Contattaci
A:
79, Piazza Capranica Rome Italy
Seguici sui Social

"Il confine tra la moda e l’arte è impercettibile, perché l’elemento che li unisce è lo spirito, la sensibilità, l’ossessione visiva. Ma mentre l’artista fa tutto da solo, il creatore di moda è il punto di partenza di una lunga filiera"

Address
Piazza Capranica, 79 - 93 Rome Italy
Phone
Store Donna: +39 0653094873
Store Uomo: +39 066791650
Ufficio: +39 0684240634
Social

Our Story

Era un vecchio negozio di drapperia accanto al Pantheon, ora è uno Store di moda (fondato nell’1979).

Anzi due : uomo e donna , Sulla cresta dell’onda da metà anni Ottanta, l’estro creativo del fondatore e successivamente della nuova proprietà anno portato le boutique ad avere un anima «distruptive». in quest’era dominata da numeri , dove tutto gira intorno ai consumatori, lo store «degli effetti» non rinuncia al romanticismo e all’innovazione ; nella ricerca dei nuovi brand diamo valore alla creatività e all’energia che le collezioni ci trasmettono ,cercando di restituire l’aspetto umano ed emotivo alla moda , perché in fondo è ciò che amiamo di più .

Caratterizzato fin dall’inizio da un articolo che “La Repubblica”, nel 1987, titola: ‘an alien spaceship of Japanese fashion lands in the center of Rome’.

Esplicativo di quanto, fin dagli anni ’80, Degli Effetti rincorra l'insolito con uno sguardo attento a tutto ciò che sfugge alla convenzione.

Spazio anticipatore e pioniere di un’idea di moda che avrebbe successivamente invaso lo star system, ad oggi rappresenta il punto d’incontro tra la sua storia ed il multiforme e sfaccettato presente in corso.

Tutti i nomi più rilevanti della moda degli ultimi 30 anni sono passati per questi negozi. Tradizione, innovazione e audacia nelle scelte sono solo alcune delle caratteristiche che hanno reso e continuano a rendere gli stores solidi ed esclusivi degli effetti rappresenta oggi una delle boutique più esclusive e d’avanguardia del panorama nazionale e internazionale nonché il punto di riferimento per il menswear italiano.

#our_staff

Emanuele Gigliucci

Manager